CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015, Capodanno a tinte rossazzurre con il 2-0 al Monopoli

0
166

Il Catania chiuse con il sorriso un 2018 travagliato. Il 30 dicembre i rossazzurri sconfissero il Monopoli tra le mura amiche con il più classico dei risultati: 2-0. A decidere le sorti dell’incontro furono due centrocampisti: Francesco Lodi e Federico Angiulli. Quel successo ottenuto contro un avversario in salute consentì di chiudere l’anno solare al secondo posto provvisorio.

Nel primo tempo furono i due portieri a rendersi protagonisti con un paio di interventi determinanti. Al 24′ Pisseri intercettò una conclusione di sinistro dell’attaccante biancoverde Gerardi, al 37′ fu altrettanto efficace il quasi omonimo collega Pissardo nel chiudere il primo palo sul tiro di Marotta. L’arbitro mandò quindi le squadre al riposo con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

Fu ancora una volta una situazione episodica a decidere le sorti dell’incontro in favore del Catania. Un calcio di punizione pennellato con maestria da Lodi con palla sotto l’incrocio dei pali (59′). L’occasione più pericolosa del Monopoli nel secondo tempo fu un tiro di Gerardi deviato da Esposito e intercettato da Pisseri in maniera tempestiva (72′).

Mister Sottil decise di aumentare la pressione offensiva inserendo una mezzala di ruolo (Angiulli) al posto di un incontrista (Rizzo). Un cambio dall’esito sperato, tant’è che fu proprio Angiulli al minuto 86 a siglare il gol del 2-0. La seconda rete rossazzurra fece scendere il sipario sulla partita, permettendo di mettere ulteriore fieno in cascina in termini di punti.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***