CATANIA: i prossimi passaggi fondamentali da seguire, mancano pochi giorni al 5 agosto

0
1300
Catania Calcio, Torre del Grifo Village

Nuovi step da seguire per il Catania. Ormai ci siamo per la data del 5 agosto, termine ultimo per presentare la domanda d’iscrizione al prossimo campionato e da cui si darà luogo agli altri passaggi fondamentali da seguire. Nel frattempo è stata fissata a lunedì l’udienza del Tribunale per discutere la richiesta di uscita dal regime di concordato preventivo. Non dovrebbero esserci ostacoli a riguardo, così come per quanto riguarda l’istanza fallimentare della Procura ancora pendente, ma è sempre meglio utilizzare il condizionale.

Abbandonare la strada del concordato comporterà la ricerca di un’intesa diretta con i creditori attraverso accordi transattivi. E’ uno snodo importante anche ai fini dell’iscrizione, esonerandosi il Catania da ogni vincolo con il Tribunale e garantendo, quindi, piena operatività gestionale alla Sigi. Superato lo scoglio principale, si potrà compiutamente parlare di calcio giocato dando il via libera alla formalizzazione delle deleghe ed alla scelta del nuovo allenatore (ad oggi favorito Giuseppe Raffaele, ndr).

Entro fine mese, dopo che l’assemblea dei soci ha deliberato la nomina di Nico Le Mura – noto in Sicilia per avere rilanciato Giarre e Licata, di cui è attuale Presidente – in qualità di Amministratore Unico del club rossazzurro, sarà rinnovato il Consiglio d’Amministrazione che svilupperà i piani strategici e aziendali in vista della prossima stagione con Gaetano Nicolosi Presidente (sarebbe entrato in possesso di una quota tra il 30 e 40%, ndr).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***