LO MONACO: “Il Trapani non doveva andare in B due anni fa…”

4
2524
Pietro Lo Monaco

Due stagioni addietro il Catania si ritrovò a lottare con il Trapani per la promozione in Serie B. I granata, poi, eliminarono i rossazzurri ai Play Off e si aggiudicarono la finale col Piacenza. L’ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco si sofferma sul caso Trapani, ai microfoni di ‘TMW Radio’, intervenendo nel corso della trasmissione Stadio Aperto:

“Quella del Trapani è una cosa di uno squallora pazzesco perchè la vicenda è chiarissima giĂ  da due anni. Il Trapani è andato in Serie B e non doveva. E’ stato rilevato nell’anno della promozione da un gruppo societario e c’era una normativa chiara che proibiva a soggetti che non disponessero di determinati requisiti di prendere le societĂ . Questa normativa l’abbiamo bypassata, siamo stati tutti in silenzio. Se non avesse vinto i Play Off, il Trapani sarebbe giĂ  fallito due anni fa. Ha fatto la B, categoria che vale come introiti rispetto alla C. Basti pensare che una squadra di C, con contribuzioni varie riesce a prendere 400mila euro l’anno. In B, invece, si sale a 4milioni e passa in certi casi. Questa è la logica conseguenza di una situazione che sapevano tutti. Sorprende che nonostante questo si sia intervenuto solo perchè i granata hanno rinunciato a giocare due partite. Questa è una cosa che va sicuramente a discapito dei dirigenti che avrebbero dovuto vigilare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

4 COMMENTI

  1. parlate voi che non si sa come con tutti i debiti che avete state ancora li. ma per poco, vedrete

  2. Forse il sig. Lo monaco non gli è andata giĂą la pillola….. A Catania io ero li e se non fosse stato per Lodi che ha inventato quel gol da 50mt e quel rigore regalato dall’arbitro( lo ha visto solo lui) quella doppia sfida sarebbe finita giĂ  a Catania.
    Lo monaco deve ringraziare a quei catanesi operosi e agli imprenditori che al contrario di Trapani hanno risollevato le sorti. Perchè non dice quanti debiti ha lasciato??? Al posto di farsi i caxxi del Trapani??? Infine voglio fare gli auguri ai fratelli catanesi di ritornare in B e magari tra qualche anno aspettarci per fare un nuovo derby fatto di rivalitĂ  ma di quella educata e rispettosa che ci contraddistingue da sempre…

Comments are closed.