PELLEGRINI: dal Palermo al ritorno in Sicilia, il duttile difensore si veste di rossazzurro

0
1389
foto calciocatania.it

Il Catania ha individuato in Eros Pellegrini il tassello mancante in retroguardia dopo l’approdo in rossazzurro di Claiton, Tonucci, Zanchi e Albertini. Il difensore trevigiano, reduce da una stagione in forza al Carpi, ha sottoscritto un contratto di durata annuale con il club etneo.

Pellegrini è un classe ’90 che si è fatto strada presso i settori giovanili di Treviso e Palermo, militando nella Primavera di mister Rosario Pergolizzi (stagione 2009-10). Durante l’anno di permanenza in rosanero il giocatore ha fatto la spola tra giovanili e prima squadra, avendo il compito di marcare in allenamento gente del calibro di Cavani e Miccoli.

Successivamente la sua carriera si è snodata principalmente in Serie C, categoria in cui vanta 154 presenze e 2 reti con le maglie di PaviaViareggio, Pisa, Siena, Pordenone, Fano e Carpi. Nel 2019 è sceso di categoria vestendo la maglia del Montebelluna Calcio, società con cui ha giocato 8 partite in Serie D ottenendo una tranquilla salvezza.

Terzino, difensore centrale o laterale di centrocampo, Pellegrini è un elemento di grande esperienza in questa categoria dotato di spinta e capacità di rifinire il gioco con cross taglienti nell’area di rigore avversaria. Forza fisica e velocità gli consentono di eccellere in tutti i ruoli del reparto arretrato. La sua duttilità gli ha permesso negli anni di destreggiarsi egregiamente in una difesa a tre, pertanto rappresenta un’alternativa molto valida ai centrali titolari.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***