CATANIA REWIND: le vittorie del 2020. Tonucci fa sorridere la squadra di Raffaele a Lentini

0
233

Continuiamo a ripercorrere i successi ottenuti dal Catania nel 2020, rivivendo la vittoria ottenuta il 7 ottobre contro la Juve Stabia.

Secondo successo consecutivo per il Catania di Raffaele, gara disputata allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini per via dei lavori di manutenzione straordinaria del manto erboso del “Massimino”. 1-0 sofferto, al cospetto di un avversario andato vicinissimo al pari nelle battute conclusive dell’incontro.

Fase di studio nel primo quarto d’ora di gioco. Poi, pian pianino, il Catania prova a fare la partita. Aumenta il possesso palla, tuttavia non è facile trovare varchi invitanti. La Juve Stabia tenta la conclusione dalla lunga distanza con Vallocchia al 21′, ma la palla si perde oltre la traversa. E’ un momento in cui gli ospiti guadagnano metri, il Catania però non perde equilibrio e compattezza, rivelandosi letale. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, tiro da distanza ravvicinata di Silvestri, tacco di Tonucci che corregge in rete. E’ il minuto 23. La reazione delle Vespe arriva al 36′ con una gran botta di Mastalli respinta da Martinez.

Poco dopo, errato retropassaggio di Albertini ma Cernigoi non ne approfitta e calcia malissimo. Altra occasione per la Juve Stabia al 38′. Sbaglia Emmausso, Romero riceve da Golfo e conclude in porta, Martinez dice di no. Sulla ribattuta Vallocchia calcia alto, ma era in posizione di fuorigioco. La Juve Stabia attacca, il Catania sornione non si disunisce e prova ancora una volta a far male. Ancora Tonucci, ex di turno, si vede annullare un gol in realtà regolarissimo dall’arbitro: chiaramente la palle entra in rete dopo il rimbalzo sulla traversa, ma l’assistente non è dello stesso avviso e suggerisce al direttore di gara di non convalidare il gol.

Nella ripresa tentativi di Berardocco, Fantacci e Vallocchia ma nulla di fatto per la Juve Stabia. Biondi intende sorprendere Tomei sul primo palo, l’estremo difensore campano è attento. Il tempo scorre, aumenta la supremazia territoriale gialloblu con la squadra di Padalino che concede più di qualcosa dietro. Catania vicino al raddoppio con un morbido pallonetto di Reginaldo al 77′. Nel finale gli ospiti si fanno vivi nuovamente con Berardocco e Romero, quest’ultimo particolarmente attivo, ma Martinez è molto sicuro e attento a difesa dei pali. Il neo-entrato Pecorino si ritrova la palla del possibile 2-0, sullo splendido assist di Reginaldo però Tomei è bravo a negare la gioia del gol all’ex Primavera del Milan che, successivamente, non riesce a sfruttare la seconda opportunità di calciare in porta. Infine, in pieno recupero, grandissimo intervento di Martinez sul tiro a botta sicura di Mastalli. E’ l’ultima emozione di un match molto interessante con occasioni sia da una parte che dall’altra. A portare a casa i tre punti, è il Catania.

VIDEO: gli highlights dell’incontro

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***