CALCIO CATANESE: Biancavilla e Paternò sconfitte dalle messinesi. Acireale, solo un pari

0
206

Consueto sguardo rivolto alle squadre della provincia di Catania scese in campo nel turno recentemente disputato in Serie D.

L’Acireale viene fermato in casa sullo 0-0 dal Rotonda. Risultato che non soddisfa il tecnico Giuseppe Pagana, il quale ammette di avere fatto poco la squadra nel primo tempo, aggiungendo però che “alcune scelte dell’arbitro ci hanno penalizzati, non è la prima volta. Manca un gol regolarissimo”.

Non sorride neanche il Biancavilla che perde l’imbattibilità casalinga al cospetto dell’FC Messina. Basta un gol di Facundo Coria al 7′ per regalare tre punti preziosi ai peloritani guidati dall’ex Catania Pino Rigoli. Amareggiato l’allenatore biancavillese Orazio Pidatella, che sottolinea di avere incontrato “un’ottima squadra, ben allenata e che gioca bene. Abbiamo fatto una buona e onesta partita nel primo tempo ed una ripresa confusionaria. Ce la giocheremo come sempre con il massimo impegno”.

Paternò sconfitto di misura sul campo dell’ACR Messina. A 5′ dalla fine ci pensa Cristiani a beffare i paternesi, poi un gol probabilmente regolare annullato nel finale, ma il tecnico Gaetano Catalano riparte da una prestazione che definisce ottima, invitando la squadra a “non perdersi d’animo”.

CLASSIFICA SERIE D – GIRONE I

  1. Acr Messina 21
  2. Acireale 20
  3. FC Messina 20
  4. San Luca 18
  5. Gelbison 16
  6. Santa Maria 16
  7. Licata 16
  8. Biancavilla (-1) 14
  9. Paternò 13
  10. Dattilo 13
  11. Cittanova 13 
  12. Rotonda 12
  13. Castrovillari 12
  14. Roccella 10
  15. Sant’Agata 9
  16. Troina 5
  17. Marina di Ragusa 5
  18. Rende 2

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***