CASERTANA – CATANIA: come cambia la storia al “Pinto”. Il pareggio l’esito più frequente, etnei ancora a secco di vittorie

0
145

Resta fermo a zero il numero di vittorie del Catania allo stadio “Alberto Pinto”. Su tredici confronti complessivi, salgono a 6 le sconfitte sul campo della Casertana ma l’esito più frequente rimane il pareggio (7). Dal 1990 i falchetti non rifilavano tre gol al Catania: allora finì 3-1 con marcature campane di Serra, Campilongo e Solfrini. Agli etnei non bastò l’autorete di Mariano Marchetti al 27′.

L’ultima volta che i rossazzurri andarono vicini a sfatare il tabù Caserta risale al 13 ottobre 2018, quando il Catania allenato da Andrea Sottil condusse le operazioni sino al 91′, venendo raggiunto da un gol di Antonio Floro Flores per il definitivo 1-1. I rossazzurri dopo aver chiuso la prima frazione avanti di una rete (segnò Davis Curiale al 24′), non riuscirono ad infliggere il colpo del ko, anzi ebbero di che rammaricarsi per una ghiotta occasione sprecata da Alessandro Marotta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***