COME SEGNA IL CATANIA: metà delle reti su calci piazzati, solo due gol con tiri da fuori

0
212

Il Catania ha messo a segno 20 gol in questo avvio di stagione, includendo anche la Coppa Italia e le autoreti di Ciofani, Miceli e Priola (19 in campionato).

Notiamo come 6 realizzazioni siano state firmate di testa. Il Catania segna con una certa frequenza attraverso lo sviluppo di calci piazzati, per la precisione la metà dei gol complessivi, anche se negli ultimi mesi la squadra di Raffaele ha fatto registrare progressi in fatto di gol su azione. Risalta il dato delle reti da fuori area, appena 2: lo splendido tiro di Biondi contro il Notaresco e la punizione sontuosa di Maldonado che ha lasciato di sasso l’estremo difensore della Ternana Iannarilli.

Sono dieci i differenti marcatori rossazzurri in questa stagione tra Coppa Italia e campionato: Biondi, Calapai, Welbeck, Maldonado, Tonucci, Silvestri, Manneh, Claiton (1); Sarao (4) e Pecorino (5). Ancora a secco di gol i vari Noce, Pinto, Zanchi, Albertini, Pellegrini, Dall’Oglio, Rosaia, Vicente, Izco, Piccolo, Emmausso, Piovanello, Gatto e Reginaldo.

GOL TOTALI: 20

GOL DI TESTA: 6 (30%)
GOL DI PIEDE: 11 – destro 7, sinistro 4 (55%)
GOL SU AUTORETE AVVERSARIA: 3 (15%)

GOL SU SVILUPPO CALCI PIAZZATI: 10 – rigore 1, punizione diretta 1 (50%)
GOL SU AZIONE: 10 (50%)

GOL DA FUORI AREA: 2 (10%)
GOL DA DENTRO AREA: 18 (90%)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***