IL SINDACO: “Ecco i contenuti dell’incontro con Tacopina”

0
1422

Il Sindaco Salvo Pogliese, ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il presidente in pectore del Calcio Catania Joe Tacopina, svelando alla stampa – dopo avere consegnato all’avvocato italoamericano l’efantino d’argento – i temi dell’incontro:

“Ho esternato a Tacopina e Sean (Largotta, ndr) il sentimento di sincera gratitudine a nome della città per quello che hanno fatto fino ad oggi e soprattutto per il futuro. Il Catania Calcio svolge una funzione fondamentale sul piano sportivo ma anche in termini di marketing territoriale. Ci siamo confrontati, insieme all’assessore Parisi, su molteplici tematiche. A cominciare dal percorso avviato dalla giunta comunale in riferimento alla gestione dello stadio ‘Massimino’, con due delibere che hanno fatto partire l’iter. Abbiamo approfondito anche il tema dell’esternalizzazione degli impianti sportivi, producendo un risparmio significativo per le casse del Comune ed una maggiore efficienza relativa alla gestione”. 

“Ho sensibilizzato sulll’assoluta necessità che questo impianto venga destinato anche allo svolgimento di grandi eventi musicali. Catania non ospitava grandi concerti dal 2014 perchè si applicavano tariffe fuori mercato. Abbiamo ridotto in maniera significativa queste tariffe dopo un iter molto complesso e nell’estate del 2021 sono già 4 i concerti prenotati, Covid permettendo. Ho fatto presente a Joe l’assoluta necessità di mantenere il piano tariffario anche negli anni futuri, una volta completato l’iter per la concessione dello stadio al Calcio Catania. Ci siamo confrontati anche sulle migliorie che andremo a determinare nell’impianto. Dal tabellone elettronico, al manto erboso, ai seggiolini, agli interventi per la sicurezza. Abbiamo avviato il percorso all’interno della giunta comuale e spero di poterlo proseguire. Il bando per l’esternalizzazione del ‘Massimino’ dovrebbe concludersi nel giro di tre mesi e passa attraverso vari step, ma la macchina è avviata e sono certo che il consiglio comunale sarà all’altezza della sfida”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***