VERSO JUVE STABIA – CATANIA: alla scoperta delle “Vespe”

0
461
Stadio Romeo Menti, Castellammare di Stabia

La Juve Stabia sarà il prossimo avversario del Catania nel turno infrasettimanale di campionato. La formazione campana ha voltato pagina dopo l’amara retrocessione dalla Serie B avvenuta nella scorsa stagione. Il duo Caserta-Polito, artefice della promozione di due stagioni fa, è stato rimpiazzato da mister Pasquale Padalino e dal dirigente Filippo Ghinassi (già direttore sportivo dell’Imolese), il quale ha rimesso l’incarico lo scorso 15 gennaio ed è stato rimpiazzato da Giuseppe Pavone, storico diesse del Foggia di Zeman.

Ai tre reduci dello scorso campionato (oltre a capitan Mastalli sono rimasti il portiere Russo e l’arcigno difensore danese Troest) si sono aggiunti tanti volti nuovi tra il mercato estivo e quello invernale: i portieri Lazzari e Farroni, i difensori Mulè, Esposito, Caldore, Rizzo, Elizalde e Garattoni (oltre al rientrante Lia), i centrocampisti Bovo, Berardocco, Scaccabarozzi, Vallocchia, Fantacci, Iannone e Fioravanti e gli attaccanti Marotta, Ripa, Borrelli, Cernigoi e Orlando.

Il modulo di riferimento resta in linea teorica il 4-3-3, caratterizzato da verticalizzazioni improvvise, accelerazioni fulminee degli esterni offensivi e inserimenti dalle retrovie dei centrocampisti. Attenzione però anche all’ipotesi di utilizzo del 3-5-2, che domenica scorsa contro la Vibonese ha prodotto risultati lusinghieri e dovrebbe essere riconfermato contro il Catania. Il netto 2-0 con cui le “Vespe” hanno superato la formazione calabrese ha segnato il ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Juve Stabia che sin qui ha totalizzato 26 punti, avendo vinto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone 8 (media punti 1,3). Da sottolineare l’ottimo rendimento casalingo (19 punti, tra i migliori del Girone C), e gli otto gol realizzati negli ultimi dieci minuti delle partite.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***