ESCLUSIVA – Il procuratore di Sarao, Di Piazza e Rosaia: “Mai avuto dubbi su Manuel. Matteo sta ritrovando la forma migliore. Giacomo non ha resistito al fascino del sud”

0
3102

Procuratore di Manuel Sarao, Matteo Di Piazza e Giacomo Rosaia, Giovanni Tateo illustra le proprie considerazioni sul rendimento finora offerto dai suoi assistiti in casacca rossazzurra, ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com:

Sarao sta attraversando un buon momento e si avvicina alla doppia cifra…
“Sapevo cheĀ il ragazzo avrebbe dato il suo apporto. Manuel purtroppo, essendo un giocatore con unaĀ struttura fisicaĀ importante, necessita di tempo per entrare realmente in forma. All’inizio fa un pĆ² di fatica ma ĆØ come un motore diesel, prima si deve riscaldare e poi inizia a dare i suoi frutti. Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene a Catania”.

Ritorno al gol per Di Piazza a Bisceglie. PuĆ² essere la svolta?
“Aveva l’entusiasmo di ritornare in una piazza lasciata all’epoca solo ed esclusivamente per situazioni legate all’aspetto economico perchĆØ non vi era neanche la certezza che il Catania arrivasse a concludere la stagione. Il ragazzo temeva di rivivereĀ i problemi avuti quando militava nel Savoia. Voleva tornare a Catania perchĆØ per lui ĆØ stato come lasciare qualcosa a metĆ .Ā Quando la societĆ  rossazzurra lo ha prelevato dal Catanzaro, veniva da una stagione travagliata tra il giocare e non giocare, pertanto necessitava di acquisire la forma migliore. Adesso comincia a ritrovarla”.

Rosaia ha totalizzato finora 21 presenze con la maglia del Catania. Come valuta il suo percorso alle pendici dell’Etna?
“Quando ĆØ stato chiamato in causa ha offerto un rendimento al di sopra della sufficienza. E’ un giocatore che ha dimostrato diĀ potere stare in unĀ contesto importante come Catania. Veniva da Cesena, altra piazza rilevante. Diciamo che il sud ha il suo fascino, non ha esitato un minuto ad accettare il trasferimento quando ĆØ arrivata la chiamata del club per quella che rappresenta per Giacomo la prima esperienza meridionale. Ha subito un pĆ² la fase di ambientamento all’inizio. Impatto diverso,Ā campi diversi, clima differente. Ho visto la partita di Bisceglie edĀ ha offerto una prestazione importante”.

===>>> La seconda parte dell’intervista

 

***CLICCA QUIĀ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***