GIOSA: “Vittoria dedicata a Stefania. Catania squadra forte. Avanti con convinzione, umiltà e tanta fame”

0
982

Autore del momentaneo 1-0 contro la Cavese, il difensore Antonio Giosa è sperancoso che il Catania continui su questa strada:

Ci tenevamo particolarmente a dedicare questa vittoria a Stefania, non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente, però si percepisce quanto fosse speciale e cosa rappresentasse per la città ed il Catania Calcio. La dedica va principalmente a lei. Sapevamo di affrontare una partita complicata, al di là della posizione di classifica la Cavese ha dei valori superiori. Forse oggi loro si giocavano tanto in ottica salvezza, noi siamo stati bravi e pazienti nell’aspettare l’episodio che indirizzasse la partita. Poi con grande calma e qualità di gioco l’abbiamo gestita. E’ la strada giusta, continuiamo così”.

“Il mio gol? Bello, grande merito va a Dall’Oglio che ha servito un cioccolatino, poi io l’ho messa dentro e sono contento perchè ci ha consentito soprattutto di sbloccare la gara. Siamo tutti contenti ed in fiducia, consapevoli di essere forti. Abbiamo purtroppo attraversato un periodo negativo che ha tolto un pò di certezze e consapevolezze. In questi casi paga l’allenatore e a me dispiace perchè mister Raffaele mi ha dato la possibilità di vivere l’esperienza di Catania e gliene sarò per sempre grato. Ci siamo rimessi in carreggiata, continuiamo a fare quello che stiamo facendo con grande convinzione, umiltà e tantissima fame, che poi è quella che fa la differenza”.

“Rete inviolata? Molto importante. In tutti i campionati avere una solidità difensiva è basilare per chi ambisce ad un percorso importante come noi. Insistiamo a lavorare con il sorriso e spensieratezza, ci auguriamo di arrivare in fondo. Il Catania è forte, lo dicono i valori di questa squadra. Adesso mancano poche partite per per arrivare ai playoff nella migliore condizione psicofisica, gli spareggi sono talmente imprevedibili che conta tanto come arrivare all’appuntamento. Noi dobbiamo allenarci, giocare gare di questo spessore anche per avere ulteriore consapevolezza della nostra forza”.

VIDEO: le parole di Giosa

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***