TURRIS – CATANIA, IL GIORNO DOPO: tracollo rossazzurro, Raffaele paga per tutti

0
661

Erano attese risposte da parte di tecnico e giocatori, queste sono arrivate ma in senso negativo. Il gol di Longo ha condannato il Catania alla sconfitta, l’ottava nel corso dell’attuale torneo. Nel girone di ritorno, la formazione rossazzurra รจ caduta in un vortice negativo di prestazioni e risultati che hanno ridimensionato i traguardi di classifica, la fame agonistica รจ venuta meno e la soliditร  difensiva ormai รจ un lontano ricordo.

La squadra รจ smarrita e confusa, sul campoย si esprime in maniera lenta ed impacciataย eย non รจ piรน in grado di sopperireย attraverso intensitร  e fulgore atleticoย alle lacune tecniche strutturali.ย A pagare per tutti รจ l’allenatoreย in un copione tristemente consolidato nelle dinamiche di gestione sportiva.ย Raffaeleย chiude anzitempo la sua esperienza alle pendici dell’Etna maย non รจ l’unico responsabileย del tracollo.ย Il mercato di riparazione ha sfibrato l’anima coraggiosa e operaia di una squadra fiaccata dai troppi infortuni,ย dalla scarsa convinzioneย eย dallaย confusione tattica.

A poco servono i buoni propositi se questi non vengono corredati da prestazioni all’altezza del contesto Catania. Si sapeva giร  in partenza che questo sarebbe stato un anno di transizione, di complessa ricostruzione societaria e sportiva in ottica cessione al gruppo Tacopina, ma le prestazioni ultime di questa squadra non possono restare inosservate. Ieri a metterci la faccia dopo la partita รจ stato Vincenzo Guerini, il quale ha annunciato un confronto interno al fine di trovare una soluzione che possa sortire qualche effetto. Se non si possono mandar via venticinque giocatoriย a saltare รจ la posizione del responsabile tecnico.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***