TAURINO (all. Viterbese): “Il Catania vive un buon momento e vuole tornare protagonista, dovremo essere compatti e coraggiosi”

0
391

Vigilia di Catania-Viterbese. Roberto Taurino, tecnico dei laziali, si aspetta qualcosa in più dalla sua squadra al cospetto di un avversario che reputa forte

“Il Catania ha un organico importante che, probabilmente, ad inizio stagione poteva stare a ridosso di Ternana e Bari. Poi bisogna vivere sempre all’interno per sapere cosa è andato e cosa non. Col cambio di allenatore hanno ritrovato motivazioni. Hanno riportato dei risultati altalenanti, ma anche con Raffaele avevano fatto bene. Adesso è arrivato Ciccio Baldini, amico e tecnico preparato che è riuscito a dare nuova linfa a livello nervoso e mentale, al di là dell’aspetto tecnico. Nel tempo riuscirà a migliorare ancora questa squadra. Il Catania vive un buon momento ed ha voglia di tornare protagonista, di arrivare ai playoff nel miglior modo possibile. Secondo me tutto l’ambiente è consapevole che, una volta arrivato ai playoff di slancio, il Catania può essere una mina vagante per tutti, vista l’esperienza e la tecnica dei loro giocatori”.

“Da parte nostra ci vorrà compattezza e coraggio, ultimamente la Viterbese si è un pò smarrita nei piccoli atteggiamenti. Se non ritroviamo quella fame e quel fuoco dentro, sicuramente questa gara non ci potrà riservare delle belle emozioni e questo mestiere non si può fare a grandi livelli. Mi interessa vedere un piglio diverso, le ultime gare sono tutte impegnative e con squadre importanti. La salvezza non è ancora matematica, dobbiamo mettere un punto su un obiettivo importante e ci vuole un pò di amor proprio, di orgoglio personale per vincere. La vittoria manca da diverse partite e l’atleta non può vivere bene questa situazione. Abbiamo spesso avuto questi up e down mentali che sono un limite. M’incuriosisce vedere come reagiranno i ragazzi. La società è vigile e pretende il massimo fino alla fine. Non siamo ancora salvi perchè non abbiamo più avuto quell’atteggiamento rabbioso nei momenti di difficoltà. Possiamo ancora fare dei passi avanti in questo senso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***