VERSO CATANIA – POTENZA: Martinez e Dall’Oglio sugli scudi, lucani affamati di punti

0
528

Archiviate le festività pasquali, il Catania ha ripreso la preparazione in vista del match casalingo con il Potenza di domenica prossima. Reduci da tre successi consecutivi sotto la gestione tecnica di Francesco Baldini, i rossazzurri puntano a chiudere ottimamente il campionato per poi proiettarsi sulla fase play-off. Chiudere il torneo con un buon piazzamento di classifica equivarrebbe ad un miglior posizionamento nella griglia degli spareggi per andare in B.

La squadra sta beneficiando nella sua interezza delle cure di mister Baldini, il quale ha rispolverato lo spagnolo Martinez a protezione dei legni con risultati egregi (due partite consecutive senza subire gol) e affidato le chiavi del centrocampo a Maldonado e Dall’Oglio. Quest’ultimo si sta rivelando il giocatore dotato di maggior verve in mezzo al campo attraverso prestazioni solide e puntualità sotto porta. Sabato scorso ha realizzato la sua quinta rete stagionale, ergendosi a secondo miglior realizzatore della squadra dietro Manuel Sarao.

Contro la compagine laziale il Catania ha incamerato altri tre punti dimostrando compattezza, propensione al sacrificio e spirito di gruppo nei momenti di maggior pressione degli avversari. Attitudini di cui mister Baldini è chiamato a farne tesoro in vista del prosieguo di stagione. Il Potenza che approderà domenica al “Massimino” sarà una squadra “affamata” di punti in chiave salvezza. Facile prevedere che la tenuta nervosa e la capacità di imporre la propria identità di gioco al fine di scardinare le linee avversarie faranno la differenza.

Nel corso della settimana si attendono notizie dall’infermeria, con particolare riferimento alle condizioni fisiche di Antonio Piccolo, uscito dal campo claudicante al 76′ del match con la Viterbese (problema alla coscia sinistra). Il rientro di Tonucci (uno scampolo di partita per il difensore pesarese) e quello imminente di Silvestri infondono ottimismo, mentre c’è da attendere ancora per vedere in azione l’attaccante Michele Volpe con la maglia del Catania. La punta proveniente dal Frosinone attualmente sta seguendo un ciclo di terapie lontano dalla Sicilia e attende l’ok per riprendere l’attività ed unirsi al resto del gruppo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***