VERSO CATANIA – VITERBESE: rush finale al via, Baldini indica la strada della continuità

0
253

L’impatto è stato tra i più felici per la nuova guida tecnica ma occorrono conferme se si intende tracciare il solco della continuità. Il Catania di Baldini si prepara ad affrontare il rush conclusivo del campionato prima di proiettarsi sui play-off. La posizione finale di classifica determinerà la collocazione nella griglia e il conseguente percorso per andare in B tramite spareggi.

Mancano all’appello cinque partite a chiudere la prima fase: tre in casa (avversari Viterbese, Potenza e Casertana), due fuori (trasferte a Catanzaro e Foggia). I rossazzurri puntano al consolidamento del quinto posto, obiettivo realisticamente alla portata di una squadra che pian piano sta riacquisendo certezze dopo un periodo critico culminato con l’avvicendamento tra Raffaele e Baldini all’indomani della sconfitta di Torre del Greco del 17 marzo scorso.

Lo svuotamento dell’infermeria rappresenta la lieta notizia in avvicinamento al match casalingo con la Viterbese in programma domani alle 15:00 al “Massimino”. L’impianto tattico poggerà su alcune certezze pur non escludendo qualche avvicendamento in difesa e a centrocampo. Michele Volpe è l’unico giocatore ancora lontano dal recupero. L’attaccante campano si sta curando fuori sede e aspira a rientrare in vista dei play-off; out anche il portiere Confente. Per il resto mister Baldini avrà un ampio ventaglio di scelte da opporre alla compagine laziale, reduce da due pareggi in rimonta e stazionaria all’undicesimo posto in graduatoria.

“Osservati speciali” dell’incontro saranno gli ex di turno Moise Mbende e Francesco Salandria, due punti fermi del Catania della scorsa stagione allenato da Cristiano Lucarelli. Quest’ultimo si appresta a tagliare il traguardo della vittoria del campionato al timone della Ternana, squadra dominatrice assoluta del Girone C di Serie C. Per gli altri, compreso il Catania, si aprirà lo scenario dei play-off da cui cui uscirà la quarta promossa in B assieme alle vincitrici dei tre raggruppamenti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***