CATANIA REWIND 2020/21 – Le vittorie in campionato: Cavese ko nel ricordo di Stefania Sberna

0
108

Continuiamo a ripercorrere le vittorie del Catania nella stagione appena conclusa. Dopo l’ottimo esordio contro l’Avellino, Francesco Baldini continuò il proprio cammino sconfiggendo anche la Cavese. Al “Simonetta Lamberti” l’Elefante, sceso in campo con il lutto al braccio per ricordare la storica speaker del Massimino Stefania Sberna, ebbe la meglio nei confronti degli aquilotti con un 2-0 maturato interamente nel secondo tempo. Etnei pericolosi all’8’ con la punizione di Maldonado respinta con i pugni da Cucic. Appena 60” dopo il colpo di testa di Sarao si perse di poco sopra la traversa. Qualche istante più tardi (16’) l’ex di turno Andrea Russotto testò i riflessi del portiere blufoncè con un potente tiro di controbalzo sul primo palo.

La ripresa si aprì (46’) con la splendida ma inefficace rovesciata di Russotto respinta facilmente dall’estremo difensore metelliano. L’ottimo momento degli ospiti fu confermato dal tiro dalla distanza di Sarao deviato in corner da Cucic. Dall’angolo seguente il Catania trovò il vantaggio. Il cross di Dall’Oglio pescò indisturbato a centro area Giosa che con una splendida girata al volo mise il pallone proprio sotto al sette (48’). Al 66’ la conclusione da fuori di Sarao trovò ancora una volta la pronta risposta del portiere blufoncè.

Nel finale gli etnei raddoppiarono. Il pressing di Welbeck permise a Dall’Oglio di recuperare la sfera ed involarsi indisturbato verso la porta per poi scagliare dal limite una saetta che si infilò nell’angolino basso alla destra di Cucic (80’). Al minuto 82 la Cavese andò vicinissima al 2-1 con la conclusione di Senesi deviata sul palo dallo splendido intervento di Martinez. L’ultimo sussulto lo regalò Reginaldo che su punizione costrinse Cucic alla respinta di pugno (96’). Al fischio finale mister Baldini poté gioire, incamerando altri tre importanti punti in chiave playoff.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***