CATANIA REWIND 2020/21 – Le vittorie in campionato: tris al Bisceglie e sesta gioia stagionale

0
69

Continuiamo a ripercorrere le vittorie del Catania nella stagione appena conclusa. Dopo la bella vittoria al “Partenio” di Avellino, i rossazzuri ottennero altri tre punti nel recupero della 10º giornata contro il Bisceglie. Match senza storia al “Nobile” di Lentini con la squadra siciliana che si impose sulla compagine pugliese con un perentorio 3-0.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo gli etnei trovarono il vantaggio già al 4’ con lo splendido colpo di testa di Manuel Sarao che insaccò la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Russo. Bisceglie che provò a reagire subito (6’) con il tiro ad incrociare di Maimone che però uscì di qualche metro. Al 20’ il tiro di Russo trovò l’ottima deviazione di Martinez. Venti minuti più tardi il Catania siglò il raddoppio. (42’) Maldonado vide il movimento di Calapai e servì il terzino messinese che, con grande astuzia, fece passare il pallone sotto le gambe del portiere nerazzurrostellato per il 2-0.

Al minuto 52 occasionissima per i padroni di casa con il colpo di testa di Biondi a botta sicura respinto miracolosamente sulla linea da Russo. Tre minuto dopo Pecorino provò l’azione personale ma la sua conclusione sorvolò di poco la traversa. All’81’ gli etnei chiusero la contesa. Ancora una percussione di Calapai trovò Biondi tutto solo a centro area. Il jolly etneo si fece respingere per ben due volte la conclusione a botta sicura dall’estremo difensore pugliese prima di trovare la deviazione vincente da parte del difensore nerazzurrostellato Giusto Priola. Al termine della sfida gli etnei trovarono il quarto risultato utile di fila e la sesta gioia stagionale, rilanciandosi in classifica e lasciandosi definitivamente alle spalle il brutto periodo vissuto tra fine Ottobre e metà Novembre.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***