RUSSOTTO: “Siamo molto carichi. La mia esperienza alle Olimpiadi del 2008 e con la maglia del Napoli…”

0
1847
Andrea Russotto

Intervenuto a Calciomercato.it, nel corso di CMIT TV, l’attaccante del Catania Andrea Russotto si sofferma brevemente sul ritiro rossazzurro, l’esperienza con l’Italia alle Olimpiadi del 2008 e indossando la maglia del Napoli in Serie A:

“Il ritiro ci sta provando, ma siamo molto carichi. Tutta la squadra è pronta a tornare in campo e a fare bene, c’è tanta voglia di riprendere, nonostante la stanchezza di questi periodi. Olimpiadi 2008? Sicuramente resta un’emozione grande. È una di quelle cose che capitano una sola volta nella vita. Due per chi è fortunato. Nella mia carriera ha rappresentato un momento molto importante. Resterà sempre un’esperienza che porterò dentro di me con grande piacere. Quello di Casiraghi era un bel gruppo. C’era Tommaso Rocchi che suonava e cantava in albergo, poi Viviano e tanti altri. Peccato per come andò a finire dal punto di vista sportivo, potevamo dire la nostra. Uscimmo ai quarti contro il Belgio, ma eravamo un bellissimo gruppo. C’era grande unione e la spensieratezza di voler far bene all’Olimpiade. Al villaggio olimpico incontrammo Michael Phelps, ma non lo conoscevo (ride ndr). Fu Giuseppe Rossi a dirmi chi era. All’interno del villaggio incontri sempre grandi campioni, di tutti gli sport. Resta un’emozione enorme se ci ripenso”.

“L’esperienza al Napoli? Facemmo un grande girone d’andata. Battemmo anche la Juventus in casa. In quello di ritorno, poi, lasciammo per strada troppi punti e cambiammo pure allenatore. Il gol ‘rubato’ di Lavezzi? Peccato per il fuorigioco del Pocho, ma sono situazioni di gara. Ricordo che entrò negli spogliatoi dispiaciuto e mi chiese scusa. La cosa brutta è che su quella ripartenza prendemmo gol dal Cagliari”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***