LA SICILIA – I giovani all’esordio: “Fieri di vestire questa maglia, daremo tutto”

0
888
Mascotte Catania

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

I giovani Francesco Borriello, Flavio Russo, Giulio Frisenna e Gabriele Bianco commentano l’esordio tra i professionisti a Vibo Valentia. Borriello sottolinea che “il mister mi ha detto di giocare la palla senza buttarla via. Siamo partiti dal basso e costruiamo sempre così l’azione. Non ho mai avuto timori. Durante il riscaldamento ho avvertito un pò di pressione, ma è naturale. In partita ho resettato tutto. Questa maglia rappresenta la mia città e darò tutto. Adesso basta però, l’allenamento è più importante della gara, tenterò di crescere per me stesso e per la squadra”.

Flavio Russo si dice orgoglioso d’indossare la maglia della sua città, ringraziando mister e dirigenza, sicuro che il gruppo lo aiuterà a crescere e sottolineando l’importanza del ritiro estivo sostenuto. Anche Giulio Frisenna desiderava da tempo esordire. “Era un sogno per un catanese, per un ragazzino come me – spiega – ma adesso penso ad allenarmi e dare di più. Il mister mi ha detto di gestire palla con serenità, giocando semplice. Catania non è come gli altri club per me. Catania è Catania”. Gabriel Bianco, infine, parla di “giorno più bello della mia vita sportiva, l’esordio tra i prof un’opportunità che aspettavo da sempre, in D Ciccio Lodi mi ha aiutato tanto a capire i meccanismi. Porterò sempre nel cuore Baldini perchè è stato lui a farmi esordire”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***