SIGI – Avv. Ferraù risponde a Maugeri: “Forte dissenso, operiamo da sempre nel lecito e cerchiamo soluzioni”

0
1206

Riportiamo di seguito la nota del Presidente della Sport Investment Group Italia S.p.A. Giovanni Ferraù:

“L’annunciato disimpegno di Ecogruppo Italia non lascia indifferente SIGI, che sottolinea l’impegno profuso dall’imprenditore Angelo Maugeri ma al contempo, letta la nota diffusa ieri, è costretta a puntualizzare ed esprimere un forte dissenso.
Ecogruppo Italia non è certamente l’unico socio virtuoso ed i problemi finanziari del Calcio Catania, puntualmente comunicati alla città e legati alla pesante e nota situazione debitoria, non si limitano certamente alla questione relativa al capitale sociale, il cui
incremento è doveroso ed è oggetto di delibera”.

Richiedere “chiarezza su alcuni punti essenziali” e “chiarimenti riguardo a vicende di grande rilevanza” è legittimo ma lo è anche il silenzio responsabile che precede la risposta, in un momento in cui vanno ponderate con estrema attenzione situazioni, parole e azioni. SIGI valuta esclusivamente soluzioni “credibili e rispettose della legge”, non subisce “indebite pressioni” ed opera da sempre, concettualmente e giuridicamente, nel lecito: non tolleriamo illazioni in senso opposto. Con riserva di tutelare la onorabilità della SIGI nelle opportune sedi, continuiamo a cercare soluzioni idonee a garantire il futuro della nostra amata squadra.

Giovanni Ferraù
Presidente
Sport Investment Group Italia S.p.A.”

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***