VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA: alla scoperta dei biancazzurri pugliesi

0
122

Per il sesto anno consecutivo la Virtus Francavilla prende parte al campionato di Serie C, categoria in cui milita ininterrottamente dal 2016 con un quinto posto all’attivo nella stagione d’esordio quale miglior piazzamento eguagliato. Il club che rappresenta la città di Francavilla Fontana (importante centro agricolo, artigianale e commerciale dell’entroterra brindisino), punta a confermarsi nel terzo livello del calcio italiano e al contempo continuare a valorizzare giocatori. Tra coloro che negli ultimi anni sono passati dalla città degli Imperiali figurano infatti il difensore Andrea Tiritiello, i centrocampisti Michael Folorunsho e Manuele Castorani, l’ala destra Anthony Partipilo e gli attaccanti M’Bala Nzola e Federico Vazquez.

La Virtus ha iniziato il suo percorso stagionale in campionato con il piede giusto. Attualmente la formazione allenata da Roberto Taurino (ex difensore di Brindisi, Grosseto e Perugia che iniziò la carriera da tecnico come vice di mister Calabro proseguendo in solitario a Nardò, Bitonto e Viterbo) è presente nel gruppone di squadre a quota 13 punti. Le tre vittorie ottenute di misura sono la diretta conseguenza dei pochi gol incassati (6), elemento peculiare di una compagine dotata del necessario pragmatismo in zona offensiva e capacità di gestione del risultato acquisito.

Questo è il tratto distintivo di una squadra abile soprattutto nel far valere il cosiddetto “fattore campo”. All’interno del piccolo stadio cittadino (che da quest’anno reca il nome commerciale di “Nuovarredo Arena”), i biancazzurri non hanno mai perso in questa stagione subendo una sola rete dal Monopoli. Il compito per il Catania si presenta arduo come sempre. Del resto la Virtus Francavilla è sempre stato un avversario ostico da affrontare per i rossazzurri, i quali sono riusciti ad imporsi in due distinte occasioni in terra pugliese (2017 e 2020) al cospetto di una compagine, quella brindisina, attualmente alle prese con alcune defezioni di rilievo (out per domenica Maiorino, Puntoriere, Franco, Toscano e Caporale).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.