BALDINI: il tecnico non abbandona la nave in gran tempesta

0
1179

Francesco Baldini non abbandonerà la nave in gran tempesta. Qualora il Catania dovesse riuscire a proseguire la stagione avrà nel suo allenatore un valido punto di riferimento. «Fino a quando si potrà lottare io lotterò», scrive il tecnico su Instagram nel suo messaggio d’auguri natalizi indirizzati ad un ambiente profondamente scosso per il fallimento dello storico sodalizio calcistico cittadino.

Il contenuto del messaggio è chiaro ed inequivocabile: mister Baldini intende restare al proprio posto qualora si riuscisse a portare al termine il campionato. Giunto in punta di piedi nel marzo scorso reduce dall’infelice esperienza trapanese conclusa con l’esonero dopo 18 partite, il tecnico toscano ha saputo farsi apprezzare sin da subito sia sul piano professionale che su quello personale. Dopo aver traghettato la squadra nel tratto finale della passata stagione, in estate mister Baldini ha inteso proseguire il “matrimonio” con il club dell’Elefante firmando un contratto biennale.

Pur conscio delle difficoltà societarie e avendo a disposizione un organico infarcito di gregari e giovani di belle speranze, il trainer massese ha dato vita ad una squadra capace di divertirsi in campo e compiacere il pubblico sugli spalti. La vittoria nel derby con il Palermo rappresenta senz’altro il punto più alto della sua gestione assieme all’exploit delle giovani “stelle” Luca Moro e Freddi Greco, entrambi proiettati verso un futuro calcistico radioso. Comunque vada a finire, la figura di mister Baldini verrà ricordata con stima e affetto dagli sportivi catanesi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***