CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA: come cambia la storia del match. “Massimino” indigesto per i pugliesi, al settimo ko su sette

0
249

Sette su sette partite, tutte giocate in terza serie dal 2016 in poi. Il Catania vince il settimo confronto ufficiale al “Massimino” contro la Virtus Francavilla, a conferma che lo stadio etneo è indigesto per la formazione biancazzurra, sempre sconfitta dal Catania sotto il vulcano. E c’è un dato statistico curioso: i francavillesi continuano a perdere con un solo gol di scarto. Il risultato di 1-0, peraltro, si ripete per la quinta volta. Salgono a 10 le reti complessive del Catania contro le 3 del Francavilla.

Sul tabellino dei marcatori figurano otto rossazzurri: Dall’OglioDi Grazia, TedeschiLodi (2 volte), SarnoBiondi (2 gol)Curcio, Pinto: gli ultimi tre hanno contribuito al successo catanese nella sfida forse più complicata, ribaltando lo svantaggio iniziale per 0-2 causato dalle realizzazioni di Perez e Vazquez ai Play Off nel 2020. L’1 settembre 2019 fu decisivo invece Sarno, l’anno precedente la squadra allora allenata da mister Sottil ebbe la meglio soltanto nel finale di partita, grazie a un penalty trasformato con freddezza da Lodi. Prima ancora, altri successi sofferti per i rossazzurri (sotto la prima gestione Lucarelli e con Pulvirenti al timone). Stavolta, invece, la vittoria è stata pienamente meritata e, anzi, il passivo poteva essere più ampio per gli ospiti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***