TAURINO (all. Virtus Francavilla): “Cuore enorme, pagata la fatica. Catania forte e con una panchina più lunga della nostra”

0
3718

L’allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino ai microfoni di Antenna Sud dopo il ko di Catania:

“Faccio i complimenti ai ragazzi, oggi più che mai anche dopo questa sconfitta sono stati straordinari. Buon primo tempo tenendo molto bene il campo con un’occasionissima non sfruttata, poi nella ripresa abbiamo pagato la fatica ed il fatto di avere pochi cambi a disposizione, fermo restando che tutti lavorano in un certo modo e si fanno trovare pronti. Con tante gare ravvicinate il dispiacere sta soprattutto nel non potere effettuare delle rotazioni per fare rifiatare qualcuno. Ho visto ragazzi con i crampi, ci hanno provato fino alla fine magari con poca lucidità perchè la stanchezza ti annebbia ma con tanta voglia e anima. Sono molto orgoglioso anche oggi della mia squadra che ha un cuore enorme. A livello di energia non potevamo fare meglio”.

“C’è un pò di rammarico per avere preso quel gol, secondo me ci è mancata l’ultima diagonale negativa per andare a impatto su quella palla ma va bene, è andata così. Sapevamo di affrontare una squadra forte e che la rosa del Catania probabilmente ha qualcosa in più di noi in termini di lunghezza, anche perchè nella ripresa sono entrati Russotto, Russini, Provenzano, Sipos, hanno potuto fare cinque cambi mantenendo alta la qualità. Noi avevamo 4 cambi di cui uno pure bruciato per infortunio. Sono però contentissimo dello spirito dei ragazzi”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***