PINO: orgogliosamente rossazzurro, scalpita per l’inizio del campionato

0
448
foto pagina Facebook Catania SSD

Per comprendere quanto sia forte il legame con Catania di Simone Pino, 20enne difensore rossazzurro, è sufficiente riportare i contenuti salienti di una lettera che il ragazzo scrisse via social dopo avere appreso la notizia dell’esclusione della squadra dal campionato di Serie C:

Ho passato ben 8 anni nella squadra della mia città. Ricordo ancora come fosse ieri l’enorme emozione che provai quando all’età di 11 anni dopo aver fatto il provino col Catania aspettavo con ansia la sua chiamata per avere l’onore di iniziare a far parte di questa grande società. Il percorso è stato lungo e ovviamente non sempre in discesa ma sicuramente ci tengo a ringraziare enormemente il Calcio Catania perché mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista umano, da bambino mi ha fatto diventare uomo”.

Il 25 ottobre ho esordito da calciatore professionista con questa maglia, è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Ho sognato diverse notti di esordire anche al Massimino, ma purtroppo il destino non ha voluto che ciò accadesse. Oggi, invece, è stato una dei giorni più brutti della mia vita, non vi nego di aver pianto più volte e di non aver avuto la forza di scrivere subito. Ho preferito far passare un paio d’ore perché non riesco ad accettare l’assurdità della situazione e che tutto sia finito in questo modo, non lo merita la città, non lo meritano i tifosi che sono straordinari e vederli piangere mi fa comprendere ancora di più la loro passione e l’importanza di questa maglia”.

In queste parole c’è tutto l’amore di un ragazzo nato a San Nullo e cresciuto in via Sebastiano Catania che, oggi, fa nuovamente parte della rosa del Catania avendo deciso di scendere di categoria. Con orgoglio, senso di appartenenza e responsabilità. Nella stagione passata ha disputato solo due gare, ricordando soprattutto lo spezzone sostenuto sul campo dell’Avellino, gara difficile vinta dal Catania nonostante l’inferiorità numerica e con Pino che diede un contributo prezioso a protezione del vantaggio. Adesso è reduce da un affaticamento che ne ha complicato il rodaggio, ma da qualche giorno è tornato pienamente a disposizione del gruppo e scalpita per l’inizio di questa nuova avventura a tinte rossazzurre in campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***