ACCADDE OGGI (Video): 20 settembre 2008, Catania al comando della classifica di A

0
5517

20 settembre 2008. L’Atalanta fa spazio al Catania. Per una sera la classifica di Serie A si presenta con il Catania in testa, vittorioso di misura allo stadio “Angelo Massimino”. La squadra di Walter Zenga scavalca quella di Luigi Delneri e si porta a quota sei punti. Decide l’attaccante Michele Paolucci con un sinistro che, al 14′ della ripresa, beffa Ferdinando Coppola, il quale subisce il primo gol del campionato ed ha più di qualche responsabilità sulla rete dell’attaccante scuola Juve.

Il successo fa impazzire di gioia il popolo rossazzurro e arriva dopo una settimana di polemiche sull’asse Lo Monaco-Mourinho, quando il dirigente campano parlava di un “Mourinho da prendere a bastonate sui denti” e l’allora tecnico interista rispose “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Monaco di Montecarlo, il Bayern Monaco, il Gran Premio di Monaco… Se qualcuno vuole essere conosciuto parlando di me deve pagarmi tanto”.

Tabellino partita

CATANIA (4-3-2-1): Bizzarri; Sardo, Silvestre, Stovini, Sabato; Baiocco, Carboni (38′ pt Biagianti), Ledesma; Morimoto (26′ st Izco), Mascara (36′ st Silvestri); Paolucci. In panchina: Kosicky, Dica, Plasmati, Martinez. Allenatore: Zenga

ATALANTA (4-4-1-1): Coppola; Garics, Talamonti, Pellegrino, Manfredini (44′ st Marconi); Ferreira Pinto (24′ st Valdes), Cigarini, Guarente, Padoin (24′ st De Ascentis); Doni; Floccari. In panchina: Consigli, D’Agostino, Capelli, Defendi. Allenatore: Del Neri

ARBITRO: Ciampi di Roma

RETE: 14′ st Paolucci

NOTE: Pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni. Spettatori: 18.000 circa. Ammoniti: Stovini, Guarente. Angoli: 5-4 per l’Atalanta. Recuperi: 1′ pt e 4′ st.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***