BETHERS: dodicesimo “clean sheet” quest’anno per il portiere

0
1287

Le scorse settimane il Catania ha tesserato Klavs Bethers, portiere lettone classe 2003 giunto in prestito dal Piacenza. In Coppa Italia Serie D è arrivato l’esordio in rossazzurro per il giovane estremo difensore contro la Sancataldese, subendo un solo tiro in porta nell’arco dei 90′ (intervento effettuato senza alcuna difficoltà). Poi un paio di uscite in sicurezza e, nella lotteria dei rigori, la parata sulla conclusione del centrocampista della Sancataldese Nino Garofalo che ha permesso di tenere a galla il Catania, prima dell’errore decisivo dal dischetto di Giorgio Chinnici.

Nessuna rete al passivo, dunque, nel corso dei minuti regolamentari per Bethers, che ha mantenuto la porta inviolata anche in campionato, effettuando un paio di interventi provvidenziali nel corso della vittoriosa trasferta di Ragusa. Quest’anno, tenendo conto anche dell’esperienza maturata la scorsa stagione al Città di Sant’Agata, il ragazzo ha subito solamente dieci gol e sommato 12 “clean sheet” (gara concluse senza prendere reti).

Bethers, che ha debuttato ad appena 16 anni nella seconda serie lettone e nella coppa nazionale con il Grobinas prima di completare la formazione calcistica nel Liepaja, ha anche disputato in carriera 3 gare con la Lettonia Under 17.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***