CATANIA: centrocampo e attacco, cosa cambia con gli eventuali ingaggi di Buffa e Agostinho

0
1943
foto pagina Facebook Catania SSD

L’esterno offensivo Agostinho continua ad allenarsi regolarmente con la squadra a Ragalna, si stanno cercando di risolvere alcuni dettagli burocratici per formalizzare l’ingaggio del portoghese. Qualora l’operazione dovesse andare in porto, mister Giovanni Ferraro avrebbe a disposizione un parco attaccanti composto da sette giocatori tra esterni, fantasisti, seconde punte e centravanti.

Un bel mix di esperienza e gioventù per il Catania con gli Under Forchignone e Agostinho e gli Over Russotto, De Luca, Giovinco, Litteri e Sarao che consentirebbero all’ex allenatore del Giugliano di puntare su varie soluzioni tattiche in avanti: l’utilizzo di due attaccanti di riferimento più un eventuale trequartista, oppure tre fantasisti a supporto dell’unica punta, o ancora due trequartisti a sostegno di un perno centrale. Nel contesto tattico rossazzurro Agostinho si collocherebbe sulla fascia sinistra.

Nelle prossime ore potrebbe essere definito anche l’ingaggio di Simone Buffa. In questo caso il reparto di centrocampo si completerebbe intanto con un Under che andrebbe ad aggiungersi a Frisenna e Vitale. Inoltre Buffa, che ha risolto nei giorni scorsi il contratto con l’Aquila Montevarchi, è in grado di ricoprire con altrettanta efficacia tutto i ruoli del centrocampo assicurando sia valide capacità d’inserimento che di costruzione del gioco. Il ragazzo, all’occorrenza, farebbe anche rifiatare Lodi. Al momento Ferraro ha provato in allenamento Rizzo come alternativa al regista napoletano, ma preferirebbe utilizzare l’ex Messina in qualità di mezzala.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***