CORRIERE DI RAGUSA: “Catania, superiorità non del tutto valorizzata…”

0
660

Vediamo come la stampa ragusana fotografa la partita disputata dal Catania allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa. Nello specifico il Corriere di Ragusa riporta:

“Lodi e Sarao trascinano il rinato Catania contro un Ragusa che non si è lasciato intimidire e che non ha sfigurato dinanzi ad una squadra blasonata e di maggiore caratura tecnica. Una superiorità tuttavia non del tutto valorizzata dagli etnei – si legge -, che hanno privilegiato lanci lunghi a discapito dei tecnicismi e delle giocate di stile, realizzando comunque 2 gol, entrambi nel primo tempo. All’Aldo Campo gremito di tifosi si è vista quindi una partita di buon livello (specie nei primi 45 minuti), cominciata all’insegna di un certo nervosismo (caratterizzato da ben 5 cartellini gialli di cui 3 solo nella prima frazione di gioco) sfumato poi dopo il primo gol del Catania, realizzato su punizione dal capitano Francesco Lodi all’ottavo, con il giovanissimo portiere azzurro Lumia che si è fatto sorprendere, tradendo una certa inesperienza. C’è da precisare però che il tiro di Lodi è stato particolarmente velenoso, filtrando nell’area piccola e carambolando direttamente nell’angolo”.

Il Ragusa non si abbatte e ci crede, sfruttando le corsie laterali e qualche amnesia difensiva del Catania e realizzando 3 nitide occasioni da gol, purtroppo per gli azzurri non concretizzatesi. E’ sempre il Catania invece a bucare la porta di Lumia con uno splendido gol di sinistro di Manuel Sarao (già ammonito), autore di una rasoiata praticamente imparabile al 26mo. Il Ragusa non demorde e tenta invano di violare la porta del Catania”.

“Nel secondo tempo capitan Lodi, pur non macinando troppi chilometri in campo, si è dato parecchio da fare, alimentando a più riprese l’azione offensiva di un Catania, che, nonostante i 2 gol di vantaggio, è tornato in campo con una certa concentrazione, rendendosi pericoloso a più riprese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***