CURIOSITA’: Forchignone e lo “strano” weekend vissuto due anni fa…

0
1544

C’è molta curiosità attorno alla figura del giovane attaccante Michele Forchignone, che il Catania ha prelevato in prestito secco dal Sassuolo. Classe 2003 di cui si parla un gran bene, proverà a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa dell’Elefante. Ci è stata segnalata una curiosità che riguarda proprio il ragazzo nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Si riferisce a gennaio del 2020, quando Forchignone visse un weekend indimenticabile sul piano squisitamente calcistico.

Allora in forza alle giovanili del Carpi, il promettente esterno offensivo raggiunse una “doppia soddisfazione” sia con la Berretti del Carpi che con la categoria Under 17 nel giro di 24 ore. Sabato 25 gennaio, nella gara giocata al centro sportivo di Gabicce Mare tra Vis Pesaro e Carpi valida per il campionato “Dante Berretti”, Forchignone è sceso in campo (alla sua seconda convocazione stagionale) e sotto età segnò uno dei due gol con cui il Carpi battè 2-0 la Vis Pesaro.

Un attestato di stima importante quello mostrato da mister Cammarata all’indirizzo di Forchignone che, sulle ali dell’entusiasmo, non ha voluto proprio fermare la sua vena realizzativa. Infatti, domenica 26 gennaio, giocò nel prestigioso Stadio “Silvio Appiani” di Padova in occasione di Padova-Carpi valida per la categoria Under 17 Serie C. Pronti via e Forchignone si scatenò con due reti in pochi minuti, ma nella ripresa il Padova reagì alla grande vincendo 5-3 la sfida del Girone B. Tre gol in 24 ore con due compagini diverse: storia non certamente di tutti i giorni per un giovane calciatore del 2003.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***