FERRARO: da Sassari a Ragusa, nuova partenza con i tre punti. Adesso insegue il filotto

0
358

Domenica si è cominciato a fare sul serio con l’esordio del Catania nel campionato di Serie D. Mister Giovanni Ferraro non voleva arrivare impreparato all’appuntamento con la prima giornata del girone I e la squadra rossazzurra è partita col piede giusto, andando a vincere allo stadio “Aldo Campo” contro il Ragusa.

Subito tre punti in tasca per Ferraro, un anno dopo la stagione trionfale sulla panchina del Giugliano. Anche allora il tecnico campano esordì in trasferta con una vittoria nel campionato di Serie D, ma nel gruppo G, imponendosi su un terreno di gioco non semplice da espugnare, quello della Torres in quel di Sassari. Nessuna rete al passivo e gol nelle battute iniziali anche in quel caso (marcatore Roberto De Rosa), ma fu 0-1 il risultato finale.

Fu l’inizio di una serie di nove successi consecutivi ed un pareggio nelle prime dieci giornate, avviando decisamente nel migliore dei modi il percorso che portò il Giugliano in vetta alla classifica, festeggiando il ritorno nel calcio professionistico. Chissà che il Catania SSD non riesca ad eguagliare, o addirittura migliorare, il ruolino di marcia dei tigrotti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***