LA GAZZETTA DELLO SPORT: “1.200 tifosi in trasferta per l’esordio. Con l’arrivo di Jefferson, bel rompicapo per Ferraro”

0
672
foto pagina Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

“L’alba di una nuova era”, almeno se lo augurano i 1.200 tifosi del Catania che viaggeranno verso Ragusa, sede del primo match di campionato per la neonata società presieduta dal gruppo Pelligra dopo il fallimento della storica matricola 11700, “costruendo un gruppo da categorie superiori” che ha accolto sabato anche il centravanti brasiliano Jefferson, il quale ha scartato l’ipotesi Alessandria preferendo Catania. Per lui “una B conquistata a Latina, gli spareggi per andare addirittura in Serie A, 276 presenze tra i professionisti” con una settantina di reti e 15 assist nel curriculum. Un bel rompicapo per Ferraro che adesso ha tre centravanti e deve “pensare a chi dovrà cominciare ogni gara”.

Un piccolo assaggio dell’entusiasmo che si respira è arrivato qualche giorno fa “in occasione della presentazione della squadra al ‘Massimino’: oltre 7mila spettatori hanno applaudito dirigenti, tecnici e atleti”. E intanto sono stati già staccati più di 8mila abbonamenti, con circa 12mila we card prenotate (attraverso le quali accedere alla tessera per osservare le gare interne di tutta la stagione). Aspettando il ritorno in città di Pelligra, che ha preannunciato di esserci per il debutto casalingo del Catania: «Ci sarò, non posso perdermi lo spettacolo accanto al pubblico rossazzurro che sta rispondendo in maniera convinta».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***