LA SICILIA: “Catania, 34 battaglie per la gloria. A novembre step cruciale”

0
340

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il cammino del Catania nel campionato di Serie D è stato reso noto in via ufficiale. Confermato l’esordio allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa per i rossazzurri di Giovanni Ferraro, “pronti a fare sul serio dopo sei allenamenti congiunti ed in mezzo il boccone amaro di Coppa. Stessa sequela di partite”, a cambiare per i rossazzurri sono di fatto solo alcune date, con il tanto atteso debutto interno che avverrà dieci giorni dopo la prima di campionato, contro il San Luca. “L’ultima gara di campionato sarà come preventivato il big match contro il Trapani, tra le formazioni più quotate del girone insieme al Catania”.

“Trentaquattro battaglie per la gloria, un target che mai come quest’anno concentrerà sui rossazzurri le luci dei riflettori, dopo un’estate di ricostruzione sotto ogni punto di vista: finanziario, progettuale, di entusiasmo”. Calendario in mano, “il fattore ‘Massimino’ salta subito all’occhio con la catena di tre partite in casa su quattro in 12 giorni (dalla 2/a alla 5/a giornata, in mezzo l’insidiosa trasferta di Licata), la chance tanto ghiotta di inanellare vittorie e del fare del ‘Massimino’ un catino infernale”.

“A novembre la rotta rossazzurra conoscerà due step cruciali in rapida successione. La prima sarà quella del ‘Guido D’Ippolito’ di Lamezia Terme contro l’altra protagonista del mercato del girone che ha gettato il guanto di sfida all’Elefante. Sette giorni dopo arriverà l’Acireale, 29 anni dopo l’ultima volta, match particolarmente sentito dalla tifoseria granata e che chiuderà il filotto di derby casalinghi nel girone d’andata”.

All’alba di un torneo di difficile previsione tattica, “ogni variabile avrà un peso, così come sarà fondamentale mantenere all’interno del gruppo – e questa fu la chiave di Ferrara la passata stagione in quel di Giugliano – un’armonia in tutte le sue componenti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***