LA SICILIA: “Il Catania dei senatori colpisce subito”

0
427

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il quotidiano locale evidenzia la firma di Lodi e Sarao sul successo del Catania all’esordio in campionato contro il Ragusa. Un esordio felice, con il il fantasista che “inventa una punizione da urlo” ed il centravanti che “finalizza con una conclusione a giro un’azione di De Luca”. Se i big mettono la firma, i giovani “corrono e creano (e conservano nella fase di non possesso)”.

In meno di 30 minuti “il Catania ha già in cassaforte successo, tre punti, gradimento dell’intera Serie D, applausi dei tifosi e prime pagine dei giornali. A Ragusa anche i sostenitori azzurri si chiedono: ma che ci fa una squadra così in questa categoria? Il divario tra gli organici è evidente, poi gli uomini di Ferraro sprecano a più riprese il tris, i ragusani creano e tengono viva la partita almeno per un’ora” ma “il Catania non rischia più di tanto”, nel contesto di una partita cominciata “tra falli, schermaglie che non hanno seguito, molti calci ma anche calcio a viso aperto con ripartenze veloci, schemi ben architettati da due registi, conclusioni frequenti e tanti gol sfiorati”.

Il Ragusa non è stato a guardare, ma “il Catania domina e non mette mai a repentaglio” la gara. Siamo solo all’iinizio di un’avventura “che potrebbe diventare favolosa per i rossazzurri”. In attesa “del recupero degli infortunati (Forchignone per esempio) e dell’inserimento degli ultimi arrivati come lo stesso Jefferson che ieri era in panchina)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***