LA SICILIA: “Pelligra porta la squadra dall’Arcivescovo, un incontro toccante”

0
237
foto pagina Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“L’Arcivescovo e il patron arrivato da lontano. Il sacro e il pallone s’incontrano in gran segreto, lontante telecamere e curiosi – si legge –. Un clima intimo, un saluto tra l’Arcivescovo metropolita di Catania, Mons. Renna, e la squadra di calcio che ha ridato speranze e vittorie alla città e al movimento che sta attorno”.

E’ stato un momento fortemente voluto dalle parti. “Un rituale che cementa ancor più l’unione tra la realtà costruita dall’imprenditore siculo-australiano e dal suo gruppo con la comunità. Hanno partecipato all’incontro anche i dirigenti che hanno costruito quella che oggi è una realtà che si sta facendo spazio con professionalità in Serie D. Senza puzza sotto il naso, con uno spirito di sacrificio che ai tifosi è piaciuto”.

Alla fine dell’incontro “tutta la squadra ha posato per le foto che sono state diffuse all’esterno, ma dopo questo momento giocatori e dirigenti tutti hanno aggiunto al proprio bagaglio di esperienza che stanno accumulando a Catania, un momento particolarmente toccante. Lo porteranno in mente per tantissimo tempo, a testimonianza di come Catania, in tutte le sue componenti, stia dando fiducia al lavoro dietro le quinte e sul terreno di gioco del club neonato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***