SARAO-LITTERI: possono giocare insieme, ma il mister li ha provati spesso alternativamente finora

0
352
foto Facebook Catania SSD

Manuel Sarao e Gianluca Litteri possiedono le caratteristiche per giocare insieme nello schieramento tattico del Catania. E’ stato lo stesso allenatore Giovanni Ferraro a confermare a mezzo stampa tale possibilità. Sulla base dei meccanismi di gioco e delle pedine utilizzate finora nel corso degli allenamenti congiunti, però, l’ex tecnico del Giugliano ha provato spesso il loro impiego alternativamente nel 4-3-3 e 4-2-3-1.

Anche ad Aci Sant’Antonio, in occasione del recente test effettuato dai rossazzurri, Sarao è stato schierato nel primo tempo, dando spazio a Litteri nel corso della seconda frazione. Entrambi hanno risposto presente, a suon di gol. Il più prolifico tra i due in questo precampionato si è rivelato essere il centravanti catanese, autore di nove reti (escludo le partitelle in famiglia) contro le sette marcature di Sarao.

A prescindere da chi il mister spedirà in campo di volta in volta, Ferraro attribuisce importanza notevole anche a quei giocatori chiamati ad innescare le due punte: Andrea Russotto, Forchignone, Giuseppe Giovinco e Marco Chiarella. Estro, fantasia, qualità, fisicità, quantità: c’è un bel mix nel reparto offensivo rossazzurro. Al mister il compito di selezionare gli interpreti più funzionali alle esigenze del Catania, con o senza il tandem Sarao-Litteri, che può essere proposto anche a gara in corso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***