STAMPA NAZIONALE – Serie D 24: “Da Lodi a Denis, quanti ex Serie A di rilievo nei dilettanti!”

0
1060

Il portale seried24.com evidenza come i campionati dilettantistici siano ricchi di calciatori importanti che hanno militato in A. Dopo l’ex Lazio Ogenyi Eddy Onazi alla Casertana, ad esempio l’ultimo colpo è stato del Real Calepina, che ha ufficializzato l’arrivo di German Denis, storico bomber ex Atalanta e Napoli. ‘El Tanque’ ha vissuto esperienze in Argentina e poi Italia con Cesena, Napoli, Udinese, Atalanta e Reggina: torna nel nostro calcio per ripartire dalla Serie D.

Ciccio Lodi, una vera e propria bandiera per la società rossazzura, non ha esitato a sposare il progetto di Ross Pelligra per tornare a Catania. Un altro top player ex Serie A oggi tra i dilettanti è Francesco Tavano. “Lo storico bomber dell’Empoli, che con 120 reti in maglia azzurra detiene il record del club – si legge –, gioca con il Tuttocuoio in Eccellenza toscana”.  Gioca in Lombardia, a Ponte San Pietro, Ferreira Pinto, storico esterno dell’Atalanta. “Un giocatore da quasi 600 presenze e 121 reti in carriera”.

Tra gli attaccanti, invece, troviamo Daniele Cacia, “veterano della Serie B con più di 300 presenze nella categoria. Oggi gioca con il Nibbiano Valtidone, nel campionato di Eccellenza emiliano”. Tra i difensori spicca Marco Zamboni, “che nella sua carriera iniziata nel 1994 ha vestito maglie prestigiose come quelle di Napoli, Chievo, Udinese e SPAL, per un totale di quasi 400 presenze”. Attualmente indossa la maglia del Pedemonte, in Eccellenza. A 45 anni Dino Fava, punta ex Udinese, “dopo quasi 500 presenze e 120 gol non ha voglia di fermarsi e gioca con la maglia della Sessana, in Promozione campana”. Due colpi di quest’ultima sessione di mercato sono stati gli arrivi di due ex Serie A: Matteo Rubin e Massimo Loviso, “rispettivamente al Campodarsego e alla Maceratese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***