STAMPA PALERMITANA: “Catania e Palermo, il ritorno dei capitani Lodi e Corini”

0
564

Il portale palermitano tifosipalermo.it evidenzia l’importanza che racchiude per Palermo e Catania il ritorno di due elementi che hanno fornito in passato un contributo fondamentale nelle due città: Eugenio Corini e Francesco Lodi.

“I due capitani storici – si legge –, da avversari in un derby non si sono mai incontrati, ma che hanno scritto pagine indelebili di questo match. Arrivati in due circostanze diverse, ma con la stessa voglia della prima volta, Corini e Lodi fanno ritorno nella terra che più li ha amati”.

“I due tornano con ruoli diversi, ma sempre di rilievo. Il primo torna a Palermo dopo essere stato il capitano della storica promozione del 2004 e degli anni d’oro di Zamparini. In mezzo una parentesi sfortunata come allenatore dei rosanero, che duro solo qualche settimana, nella stagione 2016/2017. Oggi “il genio” è tornato nuovamente nella panchina dei rosa”.

“Per Francesco Lodi il ritorno ha un peso diverso, ma l’importanza è uguale. Il Catania dopo aver vissuto un’estate d’inferno con l’incubo del fallimento, è risorto dalle macerie grazie al presidente Pelligra, che sta costruendo la nuova squadra che giocherà la Serie D. L’obiettivo è quello di ritornare subito tra i professionisti e per farlo, l’imprenditore australiano ha voluto il ritorno di uno dei giocatori più amati dalla tifoseria etnea”. Lodi, infatti, all’età di 38 anni, torna per la quarta volta nella sua Catania, “cercando di riscrivere la storia del club a suon di punizioni: la specialità della casa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***