VERSO LICATA – CATANIA: Frisenna, dal ritiro sostenuto a Ragalna ad avversario dei rossazzurri

0
336

Sono trascorse circa due settimane dal comunicato ufficiale che sanciva il trasferimento di Giulio Frisenna dal Catania al Licata. Domenica il centrocampista catanese, dopo avere svolto il ritiro con la squadra rossazzurra a Ragalna, sarà proprio avversario degli etnei.

C’era il sentore che il ragazzo non facesse più parte del progetto Catania, quando non era presente il giorno della presentazione della squadra rossazzurra 2022/23 al “Massimino”. Per lui si tratta di un ritorno a Licata dopo la proficua esperienza in Serie D nella stagione 2020/21. Il Catania lo ha rimpiazzato con Gennaro Scognamiglio, giunto ai piedi dell’Etna con la formula del prestito dalla Cavese.

Il Direttore Sportivo del Licata Giovanni Martello ha commentato così, nei giorni scorsi, il buon esito dell’operazione, che si è conclusa a titolo definitivo: “Siamo contenti di riabbracciare Giulio Frisenna. Si tratta di un ragazzo che ha iniziato il suo percorso in Serie D proprio con il Licata e che si è detto felice di tornare a vestire questa maglia. Possiamo dire che prima del calciatore abbiamo scelto l’uomo. Un ragazzo che sappiamo saprà dare il suo contributo oltre che per le sue doti tecniche e per la sua versatilità, anche per quelle umane”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***