ALDERISI: “Stucchevole polemica sul gioco, il Catania deve solo fare il Catania”

0
1350
Pierpaolo Alderisi

Ex allenatore del settore giovanile rossazzurro ed attuale referente tecnico FIGC per le rappresentative nazionali per la Sicilia, Pierpaolo Alderisi focalizza l’attenzione sul Catania, intervendo ai microfoni di Telecolor nel corso di ‘Sport Sicilia Preview’:

“Il calore del pubblico è proverbiale. C’è un binomio fortissimo a Catania che va oltre la categoria e la gente lo ha pienamente dimostrato. Ritengo che il Catania debba pensare solo a se stesso. Se ogni domenica riescono ad esprimere il potenziale di cui dispongono, difficilmente in questa categoria i rossazzurri possono trovare un’opposizione. Fermo restando che ogni campionato è difficile da vincere, dalla Terza Categoria alla Serie A. Il Catania deve semplicemente fare il Catania, mettendo i giocatori nelle condizioni di stare bene e di esprimere il loro potenziale”.

“In questo avvio di campionato il Catania ha sempre vinto tutti i duelli individuali, perlomeno quelli determinanti e decisivi all’interno delle partite. Deve continuare su questa strada. Mi sembra un pò stucchevole la polemica sul gioco o non gioco. La priorità della stagione è che il Catania abbandoni la categoria prima possibile. Tutte le scelte sono state fatte dalla società in funzione di questa priorità. Il gioco è un aspetto rilevante ed arriverà, perchè la qualità dei giocatori c’è e l’allenatore è capace, ma in questo momento è molto più importante partire bene come ha fatto il Catania, tracciando la strada da seguire nelle prossime gare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***