DA CASTROVILLARI – Magnelli (Kontatto Radio Pollino): “Catania, ambiente fantastico e vittoria meritata ma risultato un pò largo”

0
480

Cristiano Magnelli di Kontatto Radio Pollino, nel corso della trasmissione ‘Il Rosso e il Nero’, analizza la partita Catania-Castrovillari riconoscendo i meriti ai rossazzurri ma anche alla formazione calabrese per il primo tempo disputato domenica scorsa allo stadio “Angelo Massimino”.

“E’ stata una delle gare più viste in tutta Italia, addirittura più di alcune di Serie A e molte di B. Questo la dice lunga sulla fame di calcio ai piedi dell’Etna. Il primo tempo è stato di grande dignità e sostanza da parte del Castrovillari che ha approcciato bene, ribattendo colpo su colpo al Catania e avendo l’occasione più nitida per passare in vantaggio rispetto agli etnei. Bravo Bethers nella circostanza a chiudere lo specchio, forse poteva concludere meglio Bonofiglio. Il Catania ha attaccato, ma il Castrovillari le sue folate le ha avute”.

“C’è un aspetto che non ha inciso sul risultato, perchè i lupi avrebbero perso lo stesso, ma con il sistema di irrigazione hanno irrigato solo la metà del campo del Catania, alla spagnola, per far acquisire velocità al pallone mentre nella metà campo del Castrovillari questo non è accaduto. In occasione dell’1-0 c’è stato questo buon tiro dal limite dell’area, ma il portieree è intervenuto con un attimo di ritardo. Poi lì il Castrovillari si è un pò disunito. A Catania ci sta di perdere, forse un pò largo il risultato perchè i gol sono venuti nell’arco di una mezz’oretta”.

“Complimenti al Catania, ambiente fantastico. Sono convinto che questo campionato lo vincerà in volata perchè ha un organico fuori categoria. Mi sento, però, di dare un consiglio: avendo vissuto noi molti campionati di D, bisogna sempre drizzare le antenne perchè puoi avere la rosa più forte del torneo ma ci sono sempre tante particolarità che possono verificarsi. Per rosa e organizzazione societaria, comunque, sicuramente il Catania emergerà dagli inferi della D. Rigore per i rossazzurri? Se ci fosse stata la VAR sarebbe stato rigore, ma siamo in D e questi episodi non saranno nè i primi, nè gli ultimi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***