EX ROSSAZZURRI – Cristian Silvestri: “L’entusiasmo del popolo rossazzurro una marcia in più. Catania, mi manca tutto…”

0
1553

Quattro anni vissuti con la maglia del Catania, tra il 2005 e il 2009, partecipando alla promozione in Serie A e ad alcune delle salvezze raggiunte dalla squadra nella massima categoria con più di 130 presenze in rossazzurro. L’ex difensore Cristian Silvestri segue tuttora con interesse le vicende dell’Elefante.  E’ intervenuto alla trasmissione ‘Cataniamente’, su RSC TV:

“Purtroppo le partite del Catania non riesco a vederle ma seguo i risultati, ho visto le immagini dei 15mila spettatori allo stadio e sono contento del cammino del Catania. Si rivede l’entusiasmo della città. Questa è una marcia in più allo scopo di riportare più in alto possibile il Catania. La forza del nostro gruppo era quella anche di avere legato con la città, il ‘Massimino’ era sempre pieno. L’entusiasmo carica i ragazzi”.

“Pelligra? Sicuramente è stato avviato un progetto nuovo ed importante perchè se è ripartito l’entusiasmo vuol dire che la gente e la città crede in questa società ed in questi ragazzi, che stanno anche dimostrando di meritare la fiducia tra l’altro”.

La squadra segna tanti gol e ne subisce pochi, poi quando passa in vantaggio il Catania diventa difficile fare gol per gli avversari. Sono segnali incoraggianti. Tenete presente che per vincere un campionato bisogna sempre mettere in preventivo quelle 7-8 partite in cui soffri in maniera particolare. Sono poche le partite che tu domini nell’arco della stagione. A maggior ragione l’entusiasmo dei tifosi rossazzurra è fondamentale”. 

“Di Catania mi manca tutto. Il calore della città, i colori della partita, i momenti prima della gara, l’amore della gente. L’esperienza di Catania è stata importante per me ma anche per tutti i compagni di squadra di allora. La ricordiamo con molto affetto. 6-7 ragazzi di quel gruppo sono veramente legatissimi al Catania, tra cui io”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***