EX ROSSAZZURRI – Ricchiuti: “Catania, stadio da brividi. Contento della rosa, i ragazzi devono ricordarsi che sono lì solo per vincere”

0
412

L’ex rossazzurro Adrian Ricchiuti, ai microfoni di seried24.com, applaude i rossazzurri per l’ottimo avvio di campionato, sicuro del potenziale elevato di cui dispone la squadra allenata da mister Giovanni Ferraro e ben consapevole dell’entusiasmo che si respira in questo momento a Catania.

“Vedere lo stadio così pieno mi fa venire i brividi, nonostante la categoria. Io l’ho vissuto e mi fa piacere per i ragazzi, che al momento stanno ripagando la fiducia della società e dell’allenatore. Molti di loro sono alla prima esperienza. Se sono stati chiamati dal Catania vuol dire che sono i più bravi della Serie D. Giocare in uno stadio così pieno è sempre bello da vedere. Sono orgoglioso e felice per la gente di Catania che merita questo e tanto altro“.           

“E’ normale che ci sia pressione e voglia di vincere. C’è potenziale, ci sono giocatori forti. I giovani fanno i loro compiti, ma in D poi sono i giocatori di esperienza a risolvere le partite. Nessuno ha giocatori come quelli del Catania. Credo che quest’anno fuori casa troverà difficoltà su qualche campo, ma a causa degli avversari che giocheranno più sul fisico che sulla tecnica. In casa tenderanno a vincere più facilmente, perché sono superiori a tutte le altre rose. e La scelta di Marco Biagianti come Team Manager non poteva essere più esatta

“Sono contento della rosa del Catania. Domenica ha segnato Vincenzo Sarno e mi fa molto piacere. Un bravo ragazzo con cui ho avuto il piacere di giocare a Chiavari con la Virtus Entella. Il capitano ora è Francesco Lodi, tecnicamente molto al di sopra del livello della categoria. Oggi posso solo dire ai ragazzi di essere consapevoli di giocare in una città che vive ogni giorno di calcio. Le vittorie daranno una mano a fare gruppo, ma devono ricordarsi che sono lì solo per vincere“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***