GROAZ: esordio vincente e porta inviolata, buona la prima con il Catania

0
514
foto Catania FC

Nato a Udine il 12 settembre 2004, Alessandro Groaz nelle ultime due stagioni vissute con la Triestina in Serie C ha collezionato 10 convocazioni dopo essere cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del medesimo club e dell’Udinese. Da fine agosto è ufficialmente un tesserato rossazzurro, essendo stato prelevato dagli alabardati con la formula del prestito.

Domenica, a Paternò, Groaz ha ottenuto il primo gettone di presenza con il Catania SSD e, in generale, con una Prima Squadra. Nonostante l’infortunio di Klavs Bethers, uno dei giovani più promettenti messisi finora in evidenza, l’estremo difensore friulano non ha fatto rimpiangere l’assenza del compagno di reparto.

Bisogna anche dire che, statistiche alla mano, non si ricorda un solo tiro effettuato nello specchio della porta difesa da Groaz. Quest’ultimo, tuttavia, ha sempre trasmesso sicurezza ai compagni nell’arco dei 90′, essendo puntuale e sicuro nelle uscite. Possiamo assicurare che anche in questo caso si tratta di un giovane portiere di valore, pronto a giocarsi fino in fondo le sue carte.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***