L’EDITORIALE – Chi vince ha sempre ragione. Il Catania sa gestire i momenti chiave

0
275
foto pagina Facebook Catania SSD

Vittoria preziosa e fondamentale, con la concomitante sconfitta del Lamezia Terme, perché proietta il Catania in vetta alla classifica in solitaria. La Mariglianese si è rivelata una realtà ostica da affrontare per il suo atteggiamento ultradifensivo, con la propensione a ripartire in velocità che solo in una circostanza, con la complicità di una sbavatura difensiva complessiva del reparto arretrato etneo, ha fatto male ai rossazzurri e inciso sul risultato. Poteva essere una rete devastante perché arrivata proprio in chiusura di prima frazione, invece è stata assorbita bene dal gruppo che ha reagito e si è riportata avanti con il rigore trasformato da De Luca.

Prestazione rivedibile, promosso invece l’atteggiamento della squadra: sa aspettare il momento propizio il Catania, sa gestire i momenti chiave delle partite, il che è un aspetto davvero molto importante e prezioso per vincere un campionato. Come detto anche in altre circostanze, chi vince ha sempre ragione e la compagine catanese ad oggi in Italia ha ragione più di qualsiasi altra squadra, avendo vinto in Serie D tutte le partite che ha disputato.

Nota più che lieta, la presenza anche a Cercola di un pubblico straordinario. Circa cinquecento tifosi rossazzurri si sono messi in viaggio per la Campania, e sono tornati a casa con tre punti in più in cascina e la soddisfazione di essere rappresentati in campo da una squadra battagliera.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***