LORENZINI: “Cresce la voglia di stare insieme ed il livello degli allenamenti. C’è chi segna per noi, ma la prima regola è non prendere gol”

0
348

Al termine dell’allenamento pomeridiano sostenuto dal Catania a Ragalna, il difensore Filippo Lorenzini si sofferma a parlare per qualche minuto con i giornalisti presenti. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“La squadra non ci vuole stare a perdere, mai, neanche in allenamento. Tutti vogliono essere partecipi, ci mettiamo sempre tanto agonismo e questa è una cosa positiva. Abbiamo tanti giocatori là davanti che ci faranno far gol e divertire. L’importante, prima di tutto, è resistere dietro. Poi sappiamo che c’è chi segnerà per noi”.

“Giornata dopo giornata si trova sempre più voglia di stare insieme e qundi tutti riusciamo a dare qualcosa in più. Chiunque giochi fa la differenza, anche in difesa tra tutti c’è tanto agonismo ed un livello molto alto, qualsiasi componente della squadra è in grado di dare il proprio contributo”.

“Mariglianese? Giochiamo fuori casa e non è mai facile. Affronteremo una squadra giovane, che corre molto, aspetti che potranno darci fastidio ma la stiamo preparando bene. Sappiamo che ci saranno tanti tifosi al seguito, fa piacere e ci rende orgogliosi. Motivo ulteriore per dare qualcosa in più anche per loro, che sosterranno una trasferta lunga e arriveranno con ogni mezzo”.

“Ognuno di noi si allena con il massimo impegno. Ovviamente c’è chi ha bisogno di più tempo per essere al 100% e lo aspettiamo, ma stanno crescendo tutti e questo favorisce l’innalzamento del livello degli allenamenti. Rispetto ai primi giorni di lavoro si nota che la squadra cresce sia sotto il profilo agonistico che tecnico, evidentemente lo stare insieme ci aiuta. Anche vincere aiuta sempre. Riprendere gli allenamenti sapendo di aver vinto ti dà una carica in più, in campo t’innervosisci meno ed è tutto più facile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***