NSS MAGAZINE: “Erreà, stagione perfetta. Catania, campagna ad hoc”

0
1665

Nss Magazine, magazine che rappresenta un punto di riferimento in Europa per community e appassionati di fashion e current culture con contenuti che variano dalle inchieste giornalistiche fino a guide per scoprire i trend della moda, si è soffermata sul brand italiano Erreà, parlando di “stagione perfetta” su scala internazionale.

Erreà “è stato in grado di adattarsi ad ogni singola squadra – si legge –, lavorando sulle loro esigenze, cucendo su misura design e pattern perfettamente coerenti con la storia e la tradizione della città e della squadra”. Con “più di 50 squadre all’attivo solo nel mondo del calcio, senza considerare i tanti altri sport in cui Erreà è più che protagonista come nella pallavolo, nel rugby e nel basket, il brand italiano è stato capace di ritagliarsi una enorme fetta di mercato”.

Erreà “ha raggiunto un numero di club sponsorizzati in grado di impensierire il duopolio Nike e adidas, ma rispetto ai due giganti manca un club che possa dare la giusta visibilità nei palcoscenici più blasonati, dalla Champions League al campionato di casa, la Serie A. Anche nei confronti degli altri brand italiani come Kappa e Macron, i due che sponsorizzano più squadre nella massima categoria, in questa stagione ha dimostrato di non aver nulla in meno a livello di design e di tecnologia di maglie, distinguendosi anche per la sua comunicazione lato social, sempre ben curata e come un’estetica ben precisa”.

Un altro punto “in favore del brand italiano infatti è quello di mettere tutte le sue squadre allo stesso piano, riservando la stessa strategia sia ai club che giocano in categorie più prestigiose fino a quelle più basse. L’esempio lampante è senza dubbio il nuovo Calcio Catania con cui ha chiuso un accordo in tempi record, considerando che la società di Pelligra è dovuta ripartire da zero dopo che il tribunale lo scorso dicembre aveva dichiarato fallita la squadra etnea. Per i rossoazzurri Erreà, ha contribuito nel creare una campagna ad hoc, basata sul rinnovato claim della squadra “Melior de cinere surgo”, riportando quell’azzurro sulle maglie che gli altri brand avevano via via trasformato sempre più in blu”.

In attesa di capire “gli sviluppi dei prossimi anni, se il brand riuscirà a mantenere ma soprattutto consolidare questo status, questa stagione Erreà ha rasentato la perfezione, sbagliando poco e nulla”, attraverso “kit da gioco non banali, legati all’identità della città secondo la storia e la tradizione ma con uno sguardo attento al futuro e all’innovazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***