PAGELLE DI REPARTO: molto bene Vitale, De Luca la decide

0
908
foto Catania FC

Il Catania sbanca lo stadio “Piccolo” di Cercola superando la Mariglianese col punteggio di 2-1, decisivo il rigore segnato da De Luca. A segno anche il giovane centrocampista Vitale. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella sesta giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6
Difesa non impeccabile in occasione della rete del momentaneo 1-1 della Mariglianese, per il resto invece sono poche le sbavature. Gli esterni hanno cercato come sempre di alternarsi nelle due fasi di gioco anche se stavolta quello rossazzurro non è stato calcio champagne.

Il migliore in difesa: 

Castellini 6 – Tra tutti è quello che nel campo di Cercola cerca di metterci qualcosa in più anche se la sfida è tutt’altro che spettacolare. Gioca con personalità e ordine, spingendo sulla corsia di sinistra e coprendo bene il campo.

Bethers 6, Somma 6, Lorenzini 6, Castellini 6, Boccia 6

CENTROCAMPO 6,5

In mezzo molto bene il giovane Vitale che segna e s’impegna. Rizzo un po’ fuori dal gioco, Lodi guida la cabina di regia alimentando la costruzione della manovra. Bani subentra e fa il suo.

Il migliore a centrocampo:

Vitale 7 – Seconda rete in campionato per lui, grande impegno e grande qualità col passare delle settimane: è uno dei gioiellini d’oro del nuovo Catania

Rizzo 5.5, Lodi 6.5, Bani 6

ATTACCO 6.5

Dall’attacco rossazzurro non ci si aspettano caterve di goal in ogni partita ma certamente numeri diversi rispetto a quelli visti sul campo nel corso della trasferta contro la Mariglianese. Premiata comunque la voglia di lottare su ogni pallone.

Il migliore in attacco:

De Luca 6.5 – Il suo ingresso sul rettangolo di gioco consegna la giusta verve al Catania per puntare alla vittoria. Sua la perfetta realizzazione del calcio di rigore che decide la partita.

Sarao 5.5, Sarno 6.5, Forchignone 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***