PAGELLE DI REPARTO: Castellini corre come un treno, Forchignone scatenato

0
1893

Il Catania non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva, superata la Vibonese al “Massimino” col punteggio finale di 3-0. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella quarta giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 7

Complice l’espulsione in casa Vibonese dopo venti minuti di gioco i pericoli corsi dai rossazzurri in difesa sono ridotti al minimo. In ogni caso sia i centrali che gli esterni giocano una partita all’insegna della precisione e della continuità, non spegnendo mai la luce. Gran parata di Bethers su Balla ad inizio ripresa.

Il migliore in difesa:

Castellini 7.5 – Corre come un treno sulla corsia mancina, dispensa passaggi in verticale e ripiega quando c’è da aiutare i compagni; il tutto con un ordine e con un’intelligenza da calciatore d’esperienza. Suo l’assist per il raddoppio di Jefferson.

Bethers 6.5, Rapisarda 6.5, Somma 6.5, Lorenzini 7, Boccia sv

CENTROCAMPO 6,5
Vitale segna, Lodi lancia con frequenza per i compagni del reparto offensivo. Solita macchinetta in mediana, Peppe Rizzo ci mette impegno e corsa. Complessivamente meglio rispetto alle precedenti uscite come reparto.

Il migliore a centrocampo:

Vitale 7 – Segna un goal davvero bello, di prima, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Per il resto davvero una prestazione convincente per il numero 24 rossazzurro.

Lodi 6,5, Rizzo 6, Palermo 6, Bani 6

ATTACCO 6,5
Si cerca di dialogare e muoversi in maniera maggiormente coordinata. Bene, anzi benissimo, Forchignone. Garra di Sarao, Giovinco invece può e deve dare di più.

Il migliore in attacco:

Forchignone 7 – Tanta corsa, buoni palloni recuperati e prova anche a fare da ispiratore per i compagni, senza successo. Nel finale trova la rete del definitivo 3-0.

Sarao 6, Giovinco 5, Sarno 6, Jefferson 7

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***